Fare trading e fare musica? Praticamente la stessa cosa!

Probabilmente stai già sorridendo, immaginando un chitarrista con i capelli lunghi vestito di borchie che suona hard rock e un operatore di borsa in giacca e cravatta con la ventiquattro ore in mano.

Ma se ti fermi a pensarci un momento capirai da solo che in realtà i due mondi si assomigliano.

Andiamo a vedere quali sono le somiglianze tra un chitarrista e un trader:

  1. Faccio un esempio pratico: puoi imparare a suonare la chitarra in poche lezioni, seguendo un corso gratuito online. Allo stesso modo puoi imparare a fare trading online seguendo un corso online gratuito.
  2. Puoi suonare la chitarra tranquillamente a casa tua, da solo, divertendoti ed imparando allo stesso tempo. Il trading lo puoi fare allo stesso modo, da casa, senza troppe spese, e da imparare ci sono un sacco di cose. Il divertimento è assicurato nel momento in cui si guadagnano dei soldi.
  3. Per essere un buon chitarrista dovrai studiare e fare pratica. E indovina? Anche per fare il trader bisogna studiare e fare pratica.

In definitiva mi sento di dirvi che il mondo del trading sembra studiato appositamente per i musicisti, i due mondi si sposano e si completano, per un musicista fare trading viene naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *