iTrader recensione: conviene usare questo broker?

itrader è una piattaforma di trading online che si è guadagnata una buonissima fama negli ultimi anni fin dalla sua nascita nel 2013 avvenuta a cipro, ad oggi la piattaforma permette di utilizzare moltissimi strumenti che è tantissime altre piattaforme di trading online si sognano anche solo di avere. Attualmente questo Broker viene regolamentato dalla CySEC così da andare a garantire in tutta Europa la sicurezza di questo intermediari per il Trading online. per quanto riguarda gli asset i Trader permette di andare a fare Trading sulle materie prime, sul forex, sulle criptovalute e di asset disponibili, sono circa un centinaio. 

Da notare è anche la presenza di un account manager dedicato e la possibilità di aprire un account di tipo islamico, le caratteristiche risultano essere molto buone con degli spread molto competitivi e delle leve finanziarie che arrivano fino a 1:30 per i Trader meno esperti, Mentre per i professionisti questo numero può arrivare anche fino a 1:500. Inoltre questo Broker da la possibilità di usufruire di moltissime piattaforme di cui vi parleremo in seguito.

La trading academy di iTrader

La piattaforma da la possibilità ai suoi utenti di accedere a dei corsi formativi che riguardano un settore molto ampio come quello del Trading online, le lezioni vanno dalle basi del Trading fino ad aumentare di difficoltà a trattare gli argomenti un pochino più complessi, nel caso in cui colui che utilizza questi servizi di formazione sia un Trader professionista, Purtroppo c’è anche da dire che questa piattaforma non è molto innovativa in quanto non offre caratteristiche in più rispetto alla media delle Trading Academy già presenti online. Inoltre è da montare anche l’accessibilità al conto demo, questo è accessibile in maniera completamente gratuita, grazie a un iscrizione ad un account demo, in questo modo è possibile cominciare a fare Trading usufruendo di una somma di denaro virtuale che quindi ci allontana dalle responsabilità riguardanti il fatto di andare ad investire con del denaro fisico. purtroppo per quanto riguarda la formazione i Trader non dà la possibilità di partecipare a delle elezioni in diretta streaming, per questo motivo se cercate una piattaforma per il trading online che si concentra più sulla parte formativa, vi consigliamo di scegliere altri broker.

Parliamo di piattaforme

Parlando delle piattaforme possiamo dire che iTrader da la possibilità di usare metatrader 4, ossia la piattaforma praticamente ormai diffusa ovunque fra i Broker online, Questa è una piattaforma parecchio intuitiva, semplice da utilizzare anche per i principianti e offre un gran numero di strumenti pur non avendo le stesse possibilità della sua versione successiva, ossia la metatrader 5, grazie a questa piattaforma Tuttavia è possibile operare con una grandissima velocità e si può effettuare degli investimenti sia in maniera automatica che manuale, in questo secondo caso, basta utilizzare degli Expert Advisor e dei robot di trading o se quando allo stesso momento un aggiornamento in tempo reale sul calendario economico. Da notare e anche la versione web della piattaforma, ossia la web Trader che permette di fare Trading, appunto senza scaricare alcun programma, basta, quindi semplicemente accedere al sito di questo broker.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *