AVATRADE – RECENSIONI

Avatrade è una piattaforma di broker online, nata a Dublino nel 2006.

Piattaforma molto conosciuta nel web, uno delle prime ad occuparsi di trading, è sempre molto concentrata nell’offrire un ottimo servizio ai propri clienti e grazie alla voglia di ri-innovarsi continuamente riesce a garantire un’offerta al passo con i tempi e sempre molto gradita dai propri utenti. Con l’inserimento delle criptovalute è sicuramente uno dei servizi più completi online.

È una piattaforma sicura?

Il broker Avadtrade è regolato dalla Fsa del Regno Unito, questo garantisce l’operato dei trader e l’affidabilità della piattaforma.

La fondazione nasce con l’obiettivo di migliorare il trading online. Il broker è tra i Leader del trading digitale dal 2006. Il fatturato si attesta sui 700 miliardi all’anno. Cifra altissima!

Ha diverse sedi nel mondo tra cui Parigi, Tokio e Sidney.

Non c’è ancora una sede Italiana ma chissà, con la crescita che sta avendo potrebbe anche avvenire nel giro di pochi anni.

Qui trovi la nostra recensione su10 migliori broker Forex e Cripto.

ECCO ALCUNI PRO ED ALCUNI CONTRO DELLA PIATTAFORMA:


Ecco i vantaggi e i svantaggi della piattaforma Avatrade

Pro

  • Possibilità di trading da pc e smartphone;
  • Cfd Trading;
  • Consigli di trader esperti;
  • Servizio cliente attivo h24;

Contro

Sito web quasi esclusivamente in inglese;

Una delle caratteristiche del broker è il Mirror Trader, per cui è possibile automatizzare tutta la procedura di trading.

Diversi sono i settori in cui opera, tra cui i CFD con azioni, materie prime, cambi di valuta, criptovalute.


Bitcoin è la valuta della resistenza. Se Satoshi avesse lanciato Bitcoin 10 anni prima, l’11 settembre non sarebbe mai accaduto”. Max Keiser

Molto importante è ricordarsi dello Swap nel trading. Che cos’è?

La Swap è il profitto sulla variazione di prezzo (nel tempo), assumendo un rischio finanziario. Tutti i flussi si eseguono in un unico mercato.

È sicuramente un costo da tenere in considerazione.

Bisogna considerare le leve messe a disposizione. Per quanto riguarda le valute, la leva può arrivare fino a 400:1, per trattazioni CFD il rapporto arriva fino a 200:1. L’unica differenza è data dal trading Cfd in azioni dove la leva ha un rapporto che arriva fino a 20:1.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *